Cultura

Il Lions Club presenta “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky

La Redazione
scrivi un commento 11

Il Club LIONS “PURA DEFLUIT” di Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con l’Associazione culturale MEDIBALLET e l’Associazione Permanente di Solidarietà, organizza lo spettacolo di Natale “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky presso l’auditorium del liceo linguistico “Don Milani” di Acquaviva delle Fonti, il 16 e il 18 dicembre 2010 dalle ore 08:00 alle ore 13:30 per gli studenti e il 18 dicembre dalle ore 18:00 alle 22:30 per la cittadinanza.

Lo Schiacchianoci, opera ultima nelle composizioni musicali per balletti del grande maestro russo, è un’opera che trae origine dal racconto dello scrittore tedesco Amadeus Hoffmann, “Schiaccianoci e il re dei topi”, e rimane senz’altro un’ottima occasione per ricreare il clima natalizio nel suo spirito più creativo e suggestivo.
Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica che si snoda tra magici boschi innevati e fantasiosi personaggi che danzano in uno squisito valzer dei fiori.

Un contributo volontario consentirà il raggiungimento delle finalità prefissate da tale iniziativa, in piena sintonia con il clima festoso, ossia la raccolta fondi per bambini e ragazzi del nostro territorio, appartenenti a famiglie non abbienti affetti da particolari patologie.
Attraverso la fantastica storia di Clara e dei suoi sogni, accompagnate dalle soavi musiche di Tchaikovsky, diventa possibile recuperare quel clima natalizio, puro, candido che fa parte di tutti noi, ma che abbiamo temporaneamente smarrito per affrontare il cinico mondo degli adulti.

domenica 12 Dicembre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
NUOVA_MENTE_2010
NUOVA_MENTE_2010
13 anni fa

Iniziativa eccezionale! parteciperò anche a questa!! complimenti!
Ma è vero che la giostrina che avete comprato con le iniziative di beneficenza giace ancora in magazzino? ma come mai? ho letto su facebook che ci sono problemi burocratici…ma possibile??