Attualità

Due direttori di UOC. del Miulli nel Congresso Regionale F.A.D.O.I. Puglia

La Redazione
Al decimo Congresso Regionale Fadoi Animo
scrivi un commento 546

Nei giorni 28, 29 e 30 Ottobre 2010 si terrà a Manfredonia, presso il Nicotel Gargano, il X Congresso Regionale Fadoi-Animo.
Tra gli organizzatori e relatori, il dott.Massimo Errico Direttore dell’UOC di Medicina Interna del Miulli, nonché presidente regionale F.A.D.O.I.,
e il dott. Antonio Greco Direttore della UOC. di Geriatria del Miulli e tesoriere F.A.D.O.I Puglia

Fadoi è la federazione che riunisce i Medici Internisti ospedalieri e ANIMO l’associazione degli infermieri di Medicina ospedaliera.
I congressi regionali Fadoi-Animo si svolgono annualmente in ogni regione italiana e, nel mese di maggio, viene effettuato il Congresso Nazionale.
Anche quest’anno l’evento vedrà coinvolti medici e infermieri pugliesi, in veste di relatori e moderatori, affiancati da medici ed infemieri di altre regioni italiane.
Come negli ultimi anni saranno presenti, accanto al presidente Fadoi pugliese Dr Massimo Errico (da Acquaviva delle Fonti) ed alla rappresentante ANIMO per la Puglia sig.ra Lucia Lucci (da Lecce), il Presidente Fadoi Nazionale Prof. Antonino Mazzone (da Legnano MI), il vicepresidente Nazionale Fadoi Dr Carlo Nozzoli (da Firenze) e la Presidente Nazionale Animo sig.ra Annunziata Zuccone (da Arezzo).
Quest’anno saranno impegnati in maniera attiva anche medici di Medicina Generale e rappresentanti dell’ARES Puglia (Agenzia Regionale Sanitaria), in occasione di due simposi che si terranno la mattina del sabato.
Due corsi specialistici, inseriti all’interno del Congresso, uno sull’Interpretazione ragionata dell’ECG in Medicina interna (29 Ottobre) e l’altro su Pneumopatie, imaging integrato ed ecografia del torace (29 e 30 Ottobre, organizzato grazie al decisivo contributo del Dr Marco Sperandeo – Medicina Interna di S. Giovanni Rotondo), coroneranno certamente la riuscita di quello che sembra essere uno dei più interessanti eventi FADOI-ANIMO di Puglia degli ultimi anni.
Infine tanti medici, sia ospedalieri che territoriali, saranno coinvolti attivamente in virtù della istituzione della Sessione Poster.

sabato 16 Ottobre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti