Cultura

Ampliamento del partenariato Officine Culturali, doppio incontro con le associazioni

La Redazione
Oggi e domani
scrivi un commento 242

Le amministrazioni comunali di Cassano e di Acquaviva chiamano a raccolta tutte le realtà associative del territorio per illustrare il bando per l’allargamento del partenariato delle “Officine culturali”, la rete dei laboratori urbani che unisce Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti, Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Toritto e Bitonto.
Il bando, presentato nelle scorse settimane e in scadenza il 24 ottobre, permetterà alle ditte, alle associazioni e ai singoli imprenditori locali di collaborare con “I bambini di Truffaut” a Cassano e con la cooperativa “CREA” ad Acquaviva, per l’avvio, la gestione e il miglioramento delle attività in programma dei due laboratori urbani: l’art tv di Cassano Murge e la sala prove e registrazione di via Pozzo Lepenne. I nuovi partner, con il coordinamento della Ulixes scs, potranno così promuovere e diffondere le attività e migliorare la rete dei collegamenti fra i soggetti coinvolti.
A Cassano, l’assessore alla gioventù Pierpaola Sapienza e i gestori del laboratorio urbano di via Ruffo incontrano le associazioni oggi14 ottobre, alle 16, nella sala consiliare in piazza Rossani. Ad Acquaviva, invece, l’incontro con l’assessore alle politiche giovanili Francesca Pietroforte è il giorno successivo, venerdì 15 ottobre, alle 16, nel Salone delle Feste a Palazzo de Mari.

Nel corso dell’incontro, i gestori illustreranno le attività in corso e quelle in programmazione, oltreché i regolamenti per la gestione delle strutture. I primo incontro dei partner ammessi si terrà giovedì 11 novembre a Cassano delle Murge.
Per il bando, infine, si ricorda che la domanda di adesione dovrà essere presentata entro il 24 ottobre, correlata dai seguenti documenti :
1. domanda di adesione al partenariato
2. copia atto costitutivo e statuto dell’associazione e dell’organizzazione
3. fotocopia di un documento valido di riconoscimento del legale rappresentante dell’associazione o dell’organizzazione.

La domanda deve essere spedita a: ULIXES scs – Largo Gramsci 7 – 70032 Bitonto (BA) oppure via mail all’indirizzo info@officineculturali.it
Per tutte le altre informazioni, sulle attività e le opportunità delle Officine culturali, dei laboratori urbani già avviati e in via di consegna, consulta il sito www.officineculturali.it e iscriviti alla newletter.

giovedì 14 Ottobre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti