Cultura

Settima edizione della mostra scambio di auto, moto e cicli d’epoca

La Redazione
Organizzato dal motoclub I Mascheroni
scrivi un commento 263

Anche quest’anno il Motoclub “I Mascheroni” affiliato alla F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana) con sede in Acquaviva delle Fonti, ha organizzato, per domenica 10 ottobre 2010, in Piazza V. Emanuele II, dalle 8.30 alle 14.30, il consueto appuntamento, oramai giunto già alla settima edizione, denominato “Mostra Scambio di Auto, Moto e Cicli d’epoca”, meta di appassionati, privati, espositori, hobbisti provenienti da ogni confine con la speranza di poter trovare e/o scambiare il “pezzo” mancante utile al completamento del restauro del proprio veicolo d’epoca.

La mostra – scambio di auto, moto, ciclo, ricambi e accessori d’epoca rappresenta, con la sua vivacità e il suo calore, un evento che attira, oramai da anni, un vasto pubblico di giovani e meno giovani e contribuisce ad arricchire i nostri ricordi del passato attraverso le testimonianze degli esemplari e degli oggetti mostrati e scambiati.
E’ un evento importante che si collega agli altri eventi già organizzati sul territorio dal Moto club “I Mascheroni”, associazione pulsante di Acquaviva, tra cui si segnalano il famoso “Carosello” (nel mese di aprile) e il “White Night Motor Show“ il primo ed unico evento in notturna dedicato ai motori, a livello locale.
Si tratta di “appuntamenti immancabili per gli associati che intendono condividere la passione per i veicoli d’epoca e, allo stesso tempo, offrire la possibilità a numerose persone di passare una giornata in compagnia di quella che è stata la nostra storia industriale. La mostra – scambio è un evento che avvicina il pubblico non solo all’ammirazione di esemplari conservati in ogni dettaglio ma anche alla possibilità di intervenire nel restauro e nel recupero dei veicoli e contribuisce a diffondere la passione” ha dichiarato il Presidente del Moto club “I Mascheroni” Nicola Ludovico che peraltro ha inteso sottolineare come “anche per questo evento siamo attenti alle tematiche sociali […] difatti, in questa manifestazione sarà presente la delegazione Puglia e Basilicata dell’Associazione Neurofibromatosi Onlus, l’Associazione Permanente di Solidarietà e la Croce Rossa Italiana”.

Inoltre, la novità di questa edizione sarà rappresentata dalla possibilità, per i partecipanti, di degustare, in anteprima, il “Calzone di cipolla” a cura del Comitato organizzatore della Sagra che si terrà ad Acquaviva il 16 – 17 e 18 ottobre c.a. e del “Buon vino” prodotto dalle Cantine Polvanera, (Premio Speciale Cantina Emergente 2010 “Gambero Rosso”).

venerdì 8 Ottobre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ILCORTO
ILCORTO
13 anni fa

complimenti all’associazione “I MASCHERONI” per la dedizione e la costanza nell’organizzare eventi per il nostro paese. bravi ragazzi continuate cosi’ senza indugio. io ci saro’! e spero tanta altra gente viste le scorse edizioni sara’ un successo anche questa volta.