Cultura

Officine culturali: bando per l’allargamento del partenariato

La Redazione
Il bando si riferisce alla gestione dei Laboratori urbani di Cassano e Acquaviva
scrivi un commento 302

Dopo l’avvio a tutto rock del Laboratorio urbano di Acquaviva delle Fonti, inaugurato il 21 settembre scorso con un concertone di band emergenti, le “Officine culturali”, la rete delle strutture che unisce Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti, Sannicandro di Bari, Grumo Appula, Toritto e Bitonto, presentano il bando per l’allargamento del partenariato.

Il bando si riferisce alla gestione dei Laboratori urbani di Cassano e Acquaviva ed è aperto alle ditte, alle associazioni e ai singoli imprenditori locali.
I nuovi partner potranno collaborare all’organizzazione delle attività, promuovere e diffondere attività innovative, contribuire al miglioramento della rete e dei collegamenti, oltre che usufruire di alcuni spazi, secondo il regolamento adottato, e come già indicato negli incontri con le realtà associative del territorio svolti in questi mesi.

A Cassano delle Murge, il laboratorio urbano di via Ruffo, ospita l’Art Tv, una web tv per l’arte e lo spettacolo, e il centro di produzione video. Nella struttura sono già in partenza corsi di formazione per diventare tecnico del suono e del video e, nei prossimi mesi, partirà una prima rassegna cinematografica. La struttura è gestita dalla cooperativa “I bambini di Truffaut”, con il coordinamento della cooperativa Ulixes.

Ad Acquaviva, invece, il laboratorio urbano di via Lepenne accoglie una sala prove e registrazione in cui i gruppi musicali potranno incidere le proprie produzioni, grazie alla disponibilità di apparecchiature professionali. Lo spazio urbano accoglierà anche laboratori di teatro. La struttura è gestita dalla cooperativa “CREA”, con il coordinamento della cooperativa Ulixes.

La domanda di adesione dovrà essere presentata entro il 24 ottobre, correlata dai seguenti documenti :
1. domande di adesione al partenariato
2. copia atto costitutivo e statuto dell’associazione e dell’organizzazione
3. fotocopia di un documento valido di riconoscimento del legale rappresentante dell’associazione o dell’organizzazione.
La domanda deve essere spedita a: ULIXES scs – Largo Gramsci 7 – 70032 Bitonto (BA) il 24 ottobre.

Per tutte le altre informazioni, sulle attività e le opportunità delle Officine culturali, dei laboratori urbani già avviati e in via di consegna, si può consultare il sito www.officineculturali.it.

lunedì 4 Ottobre 2010

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti