Guida sicura sul ciclomotore

Francesco Lopuzzo

Giornata di esercitazione pratica

0 commenta

Al termine del percorso formativo avviato dalle scuole e patrocinato dal Comando di Polizia Municipale di Acquaviva, grazie alla collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana, Dipartimento Educazione Stradale, è stata organizzata una “Giornata di esercitazione pratica di guida sicura su ciclomotore”.
Alla manifestazione, che si rivolge soprattutto ai ragazzi delle scuole che hanno già conseguito il titolo abilitativo alla conduzione del ciclomotore, presenzierà anche il Sindaco.
In virtù di ciò, tutta la cittadinanza è invitata il giorno 17 maggio 2010 in Piazza M.T. di Calcutta, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Nel corso della prova, i ragazzi, muniti di dispositivi di sicurezza, saranno affiancati da formatori della Federazione i quali provvederanno ad informarli sulle nozioni e concetti di guida sicura, con lo scopo di divulgare ed educare alla sicurezza stradale i minorenni. Il Comando di Polizia Municipale di Acquaviva delle Fonti rimane a disposizione per ogni ulteriore chiarimento rivolgendosi di persona al M.llo Domenico Lenoci o al M.llo Maria D’Ambrosio o contattandoli telefonicamente allo 080 761014.
Questo della sicurezza stradale è un tema molto importante, visti anche i recenti fatti di cronaca nazionale; maggiori saranno gli “investimenti” che al riguardo verranno fatti sui giovani, (prevenire è sempre meglio che curare), e poi in una certa età è molto più facile apprendere, più garanzia offriranno sia le strade, sia i guidatori di domani.

avatar

Commenti

  • still63 (utente non verificato)

    una nota di apprezzamento alla PM di ACQUAVIVA per l’iniziativa.