Solenni festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio
Ecco le celebrazioni per il Santo Patrono
Dopo la tradizionale fiera dello scorso 11 maggio, quest’anno, i riti religiosi per la festa di Sant’Eustachio inizieranno domenica 16 maggio alle 11.30 con la celebrazione delle cresime in Cattedrale.
A seguire la conferenza “La sindone: tra scienza e fede” il 17 maggio alle 19.30, con relatore il prof. Michele Loconsole, a cura della Delegazione Acquaviva Santeramo dei Cavalieri del Santo Sepolcro.
Il 18 e il 19 maggio alle 18.30 le messe con una riflessione sul sacerdozio tra dono e testimonianza.
Il 20 maggio, giorno di Sant’Eustachio, gli orari delle messe partiranno dalle 7.30, a seguire alle 9.00, 17,30 e 19.00 con la solenne celebrazione eucaristica.
Alle 20.00 poi la processione del Santo partendo dalla Cattedrale, poi via Roma, via Curzio, via Maselli Campagna, via Scassi, via De Gasperi, Piazza Garibaldi, via Abrusci, via Sant’Agostino, via Fontana, Piazza Iacobellis, via Supriani, via Pepe e per finire il rientro in Cattedrale.
Invece, le celebrazioni civili del 20 maggio inizieranno col lancio delle bombe alle 8.00, alle 9.30 il giro per la città della Bassa Musica “Città di Mola”, alle 10.00 il concerto bandistico in Piazza Vittorio Emanuele diretto dal maestro Giuseppe Basile; concerto che riprenderà alle 18.30.
Alle 20.00 un altro lancio di bombe in concomitanza con l’inizio della processione e alle 22.00, per terminare, i fuochi pirotecnici.





Commenti
…E lanciamole queste molotov alle 20.00, che alle 8.00 faccio colazione!
fornisci l’indirizzo e qualcuno vedrai che ti accontenta.