Porte aperte di domenica per l’I.I.S.S. “Rosa Luxemburg”

La Redazione

Domani visite per genitori e prossimi liceal

0 commenta

L’I.I.S.S. “Rosa Luxemburg” ripropone, anche quest’anno, l’apertura la domenica mattina per consentire agli alunni delle classi terze medie e ai loro genitori, di visitare la scuola.

Da domani, a partire dalle 9,00 sino alle 12,30, sarà possibile conoscere l’istituto: le aule, le palestre , la biblioteca , la sala di proiezione cinematografica e i vari laboratori dotati di attrezzature e sistemi tecnologici avanzati . Alunni e docenti accoglieranno i visitatori illustrando l’utilizzo delle diverse strutture , presentando l’offerta formativa dei vari settori e le relative opportunità lavorative.

L’I.I.S.S. “Rosa Luxemburg“ propone, infatti, ben quattro indirizzi di studio: Servizi socio- sanitari, Servizi Commerciali con specializzazione Aziendale, Turistica e Grafico-Pubblicitaria, Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale con specializzazione Agroturistica.

Il rapporto con le istituzioni, con il mondo del lavoro e dell’università ha sempre garantito agli studenti il contatto con realtà educative e lavorative di eccellenza in Italia ed in Europa. L’istituto collabora, inoltre, con aziende grafiche di primaria importanza in Italia, realizzando anche progetti editoriali e tipografici in comune. Realizza attività professionali di animazione culturale e di assistenza presso comunità infantili, di anziani, di disabili.

Come sostiene il Dirigente scolastico, prof. Francesco Scaramuzzi: “ L’obiettivo dell’I.I.S.S. “Rosa Luxemburg è accompagnare i nostri studenti, anche quelli con differenti abilità, verso una corretta transizione al mondo del lavoro, dello studio e delle professionalità.”

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!