Se lo dicono le stelle…

“Viaggio nel cosmo: il mestiere dell’astronomo”
Continuano le visite guidate dell’ Osservatorio Astronomico Comunale.
Registrandosi al sito, ci si potrà prenotare per il primo appuntamento del mese di marzo: "Viaggio nel cosmo: il mestiere dell’astronomo".
Stasera, alle 19.30, si "partirà" per un viaggio alla scoperta dei corpi celesti e della più antica ed affascinante delle scienze: l’astronomia. Tutti popoli hanno ammirato e studiato il cielo e alcuni si sono distinti per scoperte rivoluzionarie, come Galileo, dotandosi del telescopio e di altri strumenti per indagare l’Universo.
Nel corso della serata verrà data spiegazione delle attrezzature in dotazione all’Osservatorio e sarà dato ampio spazio al riconoscimento mediante puntatore laser delle principali costellazioni invernali ed all’osservazione con i telescopi ausiliari di oggetti celesti quali:
– Ammasso aperto delle Pleiadi;
– Marte;
– Grande nebulosa di Orione;
…Non dimenticate di esprimere un desiderio.





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!