Da febbraio si scruta il cielo

Grazie alle visite guidate, organizzate dall’Osservatorio Astronomico Comunale
Si ricomincia con le visite guidate della domenica nell’Osservatorio Astronomico Comunale di Acquaviva delle Fonti.
A partire da oggi, infatti, si dà il via a una serie di appuntamenti a tema, trattati durante la serata utilizzando supporti multimediali quali presentazioni PowerPoint, filmati o simulazioni. I primi 4 appuntamenti in programma riguardano Marte, un Viaggio nel Cosmo, la Luna e l’Astrologia.
E’scelta specifica dello staff dell’Osservatorio trattare ogni argomento scelto con toni divulgativi, accessibili a tutti, senza però trascurare il necessario rigore scientifico e le esigenze dei visitatori più esperti. “Grande attenzione sarà rivolta – dichiarano – all’attualità e quindi non mancheranno serate dedicate ad eventi astronomici particolari quali opposizioni, congiunzioni o passaggi di comete.”
Compatibilmente con le condizioni meteo, in ogni serata, sarà prevista l’osservazione diretta del cielo sia ad occhio nudo che con i telescopi in dotazione all’Osservatorio.
Per ulteriori informazioni consultate il sito internet.





Nessun commento ancora. Scrivi il primo!