Champions League, ad Acquaviva la finalissima. Il video

Flora Caporusso

Un Campionato di serie A fittizio ha dato vita ad un nuovo progetto ideato per sportivi ed amanti del calcio

0 commenta

Si è concluso con entusiasmo la prima Champions League fittizia svoltasi presso il centro sportivo “Sport&Fun”.

Che cos’è? Il progetto è stato ideato ed organizzato da Samuele Montemurro, Pierpaolo Lenoci e la collaborazione di Cordasco Marino ( Gaddino.com).

Si è trattato di un vero e proprio “Campionato di calcio di serie A”, durato tutto l’inverno. Vi erano squadre della Juve, fiorentina, Napoli, Catania, ecc. le quali si sono scontrate seguendo gli stessi appuntamenti della vera Champions. Giocatori di ogni squadra erano ragazzi di Acquaviva e paesi limitrofi.

La sera di domenica 5 Luglio si è giocata la finalissima con in palio tante coppe e l’ambito premio: Viaggio a Sharm el Sheik per la squadra classificata al primo posto.

Il Catania dopo aver eliminato il Milan ai rigori e il Cagliari in semifinale approda in finale e incontra il Torino di David Sansone, avversario temibilissimo e protagonista di rimonte impossibili nel suo cammino di Champions.

La finalissima Torino – Catania è stata preceduta dalla proiezione di un video dedicato al torneo appena terminato. Immagini suggestive accompagnate da una giusta colonna sonora hanno regalato ai 500 presenti un momento abbastanza suggestivo seguito da un forte applauso quasi per dare un arrivederci alla prossima stagione.

É possibile rivedere il video clikkando sul seguente link: http://video.libero.it/app/play?id=8d6f9de01264c783f2aae94c63917e4b)

Momento di tenerezza quando prima dell’ingresso in campo delle squadre 15 bambini sollevano a centrocampo un lenzuolo raffigurante il simbolo della Champions League.

Passando alla cronaca della gara: il Catania in vantaggio di 2 reti a 0 si lascia rimontare nel secondo tempo da un grande Torino mai arreso trascinando la gara ai tempi supplementari.

L’uomo premiato come giocatore rivelazione della Champions, Francesco Campanale, sigla il 3 a 2 per il suo Torino e viene sommerso dai suoi giocatori in un bagno di gioia. Il Catania non si da per vinto, sigla il pari a tempo scaduto. Si va ai rigori ed è l’errore di Cardinale (Tor) a regalare la vittoria al Catania incredulo.

Spettatori numerosi anche alla successiva premiazione dove l’illustre presenza del commentatore Sky, Antonio Di Gennaro (ex Fiorentina e Verona) premia gli eroi di questo campionato.

Fuochi d’artificio e coriandoli concludono la serata con il Capitano Michele Mancini (Catania) che alza la coppa campioni davanti ai loro tifosi. Termina cosi, in uno scenario meraviglioso: la Serie A Sportefun.

Il video che vi stiamo proponendo vi offrirà un assaggio per chi si è perso l’evento e per quanti vorranno rivederlo.

avatar

Commenti

  • raspa77 (utente non verificato)

    Come premio sarebbe stato meglio un bel piatto di pasta e fagioli ai vincitori. Nemmeno la fantasia di dare dei nomi originali alle squadre, l’importante era scimmiottare i calciatori. Complimenti. A quando “Amici di sport and fun”? Commenterà Garrison, la De Filippi… Poverini…