Volley donne: la Tecno Hospital non si ferma più

Continua a volare la Tecno-Hospital Acquaviva sempre in testa alla classifica: le rossoblù si impongono per 3-1 sul Ruvo
Prosegue senza intoppi la marcia inarrestabile della Tecno-Hospital Acquaviva. Rizzi e compagne riescono a domare la Saulle Imp. Avis Ruvo, non senza fatica, con il punteggio di 3-1 (25-10;21-25;25-21;25-20). La squadra ospite è arrivata ad Acquaviva nel tentativo di centrare l’impresa e l’ha dimostrato sul campo con un match giocato al massimo e senza alcun timore. Alla fine però le rossoblù sono riuscite ad imporsi grazie alla loro grinta e determinazione che è uscita nei momenti cruciali.
Pronti, via e la squadra dei coach Colacicco ed Indellicati parte subito con convinzione alla ricerca della vittoria. La squadra del Ruvo soffre e non riesce a controbattere le schiacciate del “braccio armato“ Armenise e del capitano Rizzi che si aggiudicano facilmente il primo set.
Si passa alla seconda frazione dove il Ruvo dimostrando una buona organizzazione tattica e adottando, con il passare dei minuti, le giuste contromisure riesce ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 21-25 mettendo spesso in difficoltà le ragazze rossoblù, le quali mostrano qualche incertezza contro il muro delle avversarie e gestiscono non sempre al meglio le centrali sulle fasi di cambio palla.
Nella terza frazione di gara la Tecno-Hospital, mette in campo tutto il suo cuore e dopo un lungo inseguirsi punto a punto si aggiudica il set grazie anche ad una ricezione migliorata rispetto ad inizio gara. Passata la paura del secondo parziale, la compagine acquavivese torna a fare la voce grossa e a far girare al meglio i propri meccanismi, grazie soprattutto ad una difesa attenta e a una precisione nel controllo delle situazioni semplici. Anche il quarto parziale, però, si gioca sul filo del rasoio con un finale, assolutamente scoppiettante che vede le due squadre lottare fino alla fine ma Rizzi e Villari trascinano l’Acquaviva alla vittoria chiudendo le ostilità con cinque punti di vantaggio.
La squadra di casa non gioca una brutta partita anche se per alcuni tratti le giocatrici palesano dei comprensibili cali di tensione, che non danno costanza alla manovra. Il Real Volley Polignano sarà la prossima avversaria delle ragazze della Tecno-Hospital, nell’incontro che si terrà sabato 25 Aprile alle ore 18:30 presso il palazzetto della cittadina polignanese, con l’attenzione rivolta anche al risultato dell’ incontro di cartello della 24a giornata di serie C/F girone A, tra la Pallavolo Femminile Terlizzi, terza forza del campionato, e la seconda forza Clemente Immobiliare Altamura ed il cui risultato potrebbe essere decisivo per le sorti finali del campionato.
*Si ringrazia l’Ufficio Stampa A.s.d. Volley 2000 Acquaviva.





Commenti
care ragazze brave, ma un minimo di gratitudine Va data al vostro compaesano Michele Milella, che con la locale squadra Bitontina ha sottratto punti all’Altamura.
In bocca al lupo per il seguito