Pentolaccia Casamassimese, presente anche il “Rosa Luxemburg”

La Redazione

Carri allegorici e gruppi mascherati in passerella per la 32a edizione della Pentolaccia.

0 commenta

Carri allegorici e gruppi mascherati in passerella per la 32a edizione della Pentolaccia. Oggi come ieri al via la manifestazione che conclude i festeggiamenti del Carnevale patrocinata dal Comune di Casamassima, Assessorato alle Attività Produttive.

Oggi alle 15.00 la sfilata parte da via Grandolfo a piazza A. Moro.

Il comitato organizzatore, coordinato dalla Pro Loco, è costituto innanzitutto dalle associazioni dei cartapestai casamassimesi A.D.C. e A.C.C. che quest’anno hanno allestito sei carri (cinque la prima, uno la seconda), i veri protagonisti dell’atteso appuntamento.

Partecipano all’iniziativa anche le associazioni di volontariato Emmaus, Fratres, Pan di Zenzero e ASERC. Il fotoclub Rocco Verroca promuove il concorso “Fotografa la Pentolaccia”: lo scatto più bello sarà premiato da una apposita giuria. L’associazione Tradizioni Puglia propone, per la serata di domenica, la preparazione di piatti speciali a base di “cicerchie e farro” insieme all’intramontabile calzone da degustare in piazza, tra i colori, la musica e l’allegria dei carri allegorici che qui sosteranno, dopo la premiazione.

Gli alunni delle scuole primarie Marconi e Rodari, della secondaria di 1° grado Alighieri con la prima classe dell’istituto I.I.S.S. Rosa Luxemburg, sede distaccata di Acquaviva e ubicata a Casamassima, costituiranno i gruppi mascherati a corredo dei carri.

Non mancherà la banda folkloristica che accompagnerà e animerà la sfilata che si concluderà con l’apertura della 32a Pentolaccia Casamassimese, ricca di dolci e piccoli doni, per la gioia di tutti i bambini.

avatar

Commenti

  • rospit (utente non verificato)

    e ACQUAVIVA STA A GUARDAREEEEEEEEEEEEEEEEEE
    Ma si andiamo tutti a CASAMASSIMA, e poi un giretto all’AUCHAN,
    botta di vita!!!!!!!!
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • rosyan (utente non verificato)

    PERCHè QUESTE INIZIATIVE CI SONO SEMPRE NEGLI ALTRI PAESI???
    E ACQUAVIVA???? DORME……….