È possibile salvarsi dalla crisi economica?

La Redazione

Eugenio Benetazzo ne parla domani a Bari. “La Città” casa editrice porta per la prima volta in Puglia il seminario del Beppe Grillo dell’economia.

0 commenta

L’attuale crisi economica mondiale, partita dal sistema finanziario e dalla corsa al “denaro facile”, ha ormai travolto l’economia reale con pesanti ripercussioni per l’industria e la capacità di spesa delle famiglie, in molti Paesi minaccia le fondamenta stesse del sistema produttivo e occupazionale.

Eppure qualche segnale di debolezza nelle pieghe del sistema era evidente e l’analisi attenta di alcuni osservatori l’aveva evidenziato.

Nel 2006 Eugenio Benetazzo, operatore di borsa indipendente, ha pubblicato “Duri e Puri. Aspettando un nuovo 1929” in cui ha descritto uno scenario allora catastrofico non lontano da quello attuale, gira l’Italia riportando le sue tesi in seminari e sessioni finanziarie.

Intanto ha pubblicato altri tre libri ed è ospite di numerose trasmissioni televisive, in cui con il suo modo di porsi spontaneo, irriverente e dissacratore è stato ribattezzato il Beppe Grillo dell’economia.

Dmani “la Città” casa editrice, in collaborazione con Macrolibrarsi, Migro Cash and Carry e Ingross levante S.p.A, porta per la prima volta in Puglia il seminario di Eugenio Benetazzo: “Come investire e salvare i propri risparmi”.

All’Hotel Excelsior di Bari nel corso della giornata gli iscritti potranno confrontarsi con l’analisi lucida e critica dell’evoluzione dell’attuale scenario macroeconomico mondiale.

Sono già state registrate 450 adesioni di imprenditori, professionisti, studenti di materie economiche e esercenti di attività commerciali.

Sarà, infatti, un’occasione irripetibile per capire di più e appropriarsi di strumenti utili per le decisioni finanziarie.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!