Festeggiamenti per S. Eustachio. Il programma

La Redazione

Celebrazioni religiose e civili per il Patrono di Acquaviva.

0 commenta

In occasione di S. Eustachio, Patrono della città di Acquaviva, da oggi al 20 maggio si svolgeranno nella cattedrale intense celebrazioni.

Si parte alle ore 18.30, dove la Messa sarà animata dalle associazione e dai movimenti cattolici in memoria di Chiara Lubich.
Domani alle 18.30 la celebrazione eucaristica sarà vivacizzata dai fidanzati e dalle famiglie mentre il 19, allo stesso orario, sarà la volta del gruppo degli anziani e delle associazione di volontariato.

La giornata culmine si svolgerà il 20 e vedrà accanto alle celebrazioni religiose, cerimonie civili.Per quanto riguarda quelle sacre, si parte alle 19.00 con la Solenne Celebrazione Eucaristica.

Alle 20.00 l’immagine del Santo sarà portato in processione secondo il seguente percorso: Cattedrale, via Roma, via Curzio, via Maselli Campagna, via Scassi, via Alcide De Gasperi, piazza Garibaldi, via Abrusci, via S. Agostino, via Supriani, via Francesco Pepe, rientro in Cattedrale.

I festeggiamenti civili partiranno alle 8.00 con i fuochi pirotecnici.

Alle 19.30 la Bassa Musica della “Città di Mola” farà il giro della città e alle 10.00, con ripresa alle 18.30, il Concerto Bandistico della “Città di Acq8uaviva delle Fonti” diretto dal Maestro D. Pasquino si esibirà in Piazza Vittorio Emanuele II.

Alle 20.00, i “botti” daranno inizio alla processione.Concluderà la giornata l’atteso spettacolo pirotecnico che si svolgerà alla zona 167.

avatar

Commenti

  • carmy (utente non verificato)

    Tutto bene! Ma per Settembre non si può rivedere il programma della mattina?
    No sulle scale della scuola! un po di contegno per la Madonna. Meglio in giardino nuovo. Vicino al monumento dei caduti. Che ne dite?

  • calory (utente non verificato)

    dice bene carmy.per settembre di tutto quello che si e detto è scritto il comitato cosa sta facendo?iocome altri avevamo dato delle idee dove sono andate a finire?spero non nella spazzatura cmq buon lavoro al comitato

  • calory (utente non verificato)

    anche se credo che come sempre non si farà niente di nuovo anzi come tutti gli anni si farà di tutto per aumentare le polemiche circa la festa e si chiedarà ai cittadini se vogliono cambiare qualcosa.fumo negli occhi

  • carmy (utente non verificato)

    Ribadisco tutto bene per S.Eustachio! Ma per Settembre: No la Messa sulle scale della Scuola – NO il giro della Madonna la settimana prima, serve solo ad annacquare la festa e la nostra devozione, rendendo meno intensa l’emozione durante le quattro giornate. QUESTO E’ UN APPELLO A DON MIMMO GIANNUZZI, AL COMITATO E A TUTTO IL CLERO. Ripristinate la processione la mattina del Martedì.