Cultura

VII Rassegna dei Cori di Puglia

Flora Caporusso
Si sono esibiti a Bari con grinta e orgoglio gli studenti dell'Università della 3^ età di Acquaviva
scrivi un commento 410

Si sono presentati puntuali e pieni di grinta presso il padiglione “Spazio 7” della Fiera del Levante a Bari, e sul palcoscenico hanno mostrato che non c’è un’età per decidere di farsi da parte o per smettere di porsi degli obiettivi da raggiungere.

Si tratta dei rampanti studenti dell’Università della terza età di Acquaviva. Tutti tra i 40 e gli 80 anni accompagnati dall’insegnante di canto, Mara Dantini.

Tutti in abito elegante, contrassegnati da una coccarda dorata, fissa sul petto, per partecipare, per il terzo anno consecutivo, al VII appuntamento della “Rassegna dei Cori” delle università della terza età provenienti da tutta la Puglia che si è svolto martedì 29 aprile.

Un evento di grande importanza che rappresenta uno dei momenti più significativi dell’attività didattico culturale di queste scuole. Un incontro che delinea l’ultima tappa di un lavoro svolto durante l’anno scolastico.

Tutte le università di Puglia, dunque, si sono incontrate per confrontarsi e verificare i propri progressi. Non vi era protagonismo, non vi erano vincitori né vinti ma solo una gara alla pari durante la quale tutti hanno vissuto l’esperienza in armonia e con grande emozione.

All’iniziativa hanno preso parte anche le università della 3^ età di Bari, di Cassano, Conversano, Bisceglie, Gioia del colle, Francavilla Fontana, Mola di Bari, Noicattaro, Palo del Colle, Putignano, Terlizzi e Santeramo.

L’ente promotore del progetto è stato, come ogni anno, l’università della terza età di Mola. Quest’anno l’incontro si è svolto a Bari presso la Fiera del Levante. Un luogo adatto grazie alla sua dimensione la quale ha permesso di accogliere circa mille persone.

L’iniziativa è stata patrocinata dal comune di Mola di Bari, dalla provincia di Bari nonché dalla Regione Puglia.

venerdì 2 Maggio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti