Attualità

Kit in regalo dall’AQP: proroga prenotazione

La Redazione
Prorogata al 21 marzo la prenotazione per il ritiro del Kit per il risparmio idrico
scrivi un commento 255

Il Comune di Acquaviva delle Fonti ha deciso di prorogare sino al 21 marzo prossimo la data di scadenza per la prenotazione del Kit fornito dall’acquedotto pugliese.

Il corredo, regalato a tutti coloro che ne faranno richiesto, è composto da tre riduttori per rubinetto e uno per doccia e servirà a regolare il risparmio idrico ed energetico.

Fra i primi a ritirare il Kit, che è in distribuzione a Bari e provincia da metà febbraio, il Presidente della Provincia Enzo Divella.

Usando i riduttori gli utenti potranno risparmiare circa la metà sul consumo di acqua potabile.

I riduttori, detti anche frangi getto – hanno informato dall’Aqp – sono semplici dispositivi che aggiungono aria al flusso di acqua, con il risultato che l’intensità percepita resta invariata, anche se in realtà la quantità di acqua che scorre è minore. Applicandolo ai rubinetti di casa, consentono di risparmiare acqua è quindi energia per riscaldarla, fino al 50%.

La richiesta per il ritiro del Kit può essere fatta recandosi al Comando di Polizia Municipale di Acquaviva delle Fonti, richiedendo e compilando il modulo di prenotazione, corredato della fotocopia della carta di identità, il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

mercoledì 12 Marzo 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti