Cultura

Stasera a teatro!

Elena Vitina Tocci
L'esperienza teatrale del Laboratorio Teatrale Sacro Cuore
scrivi un commento 315

Cosa c’è di nuovo ad Acquaviva?

Nell’attesa che il restauro dell’agognato teatro giunga al termine, alcuni giovani di acquaviva hanno pensato bene di appropriarsi di un luogo che abitualmente non si presta a spettacoli di alcun genere (nel senso ludico!).
Infatti i ragazzi del Laboratorio Teatrale Sacro Cuore presenteranno domani, 23 febbraio, nella chiesa da cui prende il nome la compagnia, lo spettacolo dal titolo “Confido in te: Siate misericordiosi, come il Padre Vostro è misericordioso”.

Lo spettacolo si presenta come un grande evento, memore dei 9 anni delle edizioni precedenti che hanno visto avvicendarsi sul "palcoscenico" costruito ad hoc recital dai più disparati temi.

Lontana dai soliti clichè clericali la rappresentazione è nata dall’idea comune di alcuni giovani laici che avevano voglia di manifestare in modo alternativo le loro convinzioni.

Don Tommaso Lerario, padre spirituale del gruppo ha così commentato il lavoro: “il teatro biblico è nuova una forma di comunicazione che offre un punto di vista originale di rappresentare Vangelo. I ragazzi del laboratorio hanno saputo inventare e la loro bravura si rispecchia in questo magnifico spettacolo".

Alla realizzazione del lavoro Teatrale, giunto alla decima edizione, hanno partecipato i volontari dell’Oratorio, i giovani volontari del Servizio Civile Nazionale, dell’Associazione Laicale Sacro Cuore e cinque ragazzi della Catechesi di 5^ elementare.

La rappresentazione si terrà domani e domenica 9 Marzo 2008 presso la Chiesa Sacro Cuore alle ore 19:00.

sabato 23 Febbraio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti