Cultura

Pienone per la presentazione del libro di Nunzio Mastrorocco

Tiziana Dinapoli
"L'eco del nostro passato" ha riscosso grande successo
scrivi un commento 1499

Un tripudio di gente nella Sala Conferenze del Palazzo De Mari venerdì sera per la presentazione del libro “L’eco del nostro passato. Storia dei mitici anni ’50 e ’60 in Acquaviva delle Fonti” di Nunzio Mastrorocco.

Volti noti, docenti universitari, personalità di spicco e perfino le televisioni per un libro che traccia un pezzo di storia del nostro paese. Una storia importante perché è quello il periodo di maggiore crescita economica e culturale, il passato che influenza il nostro presente.

La serata si è aperta col saluto del sindaco che ha ringraziato i presenti e l’autore, che con “questa opera monumentale”, parole sue, ha dato visibilità al nostro paese.

Importanti anche le parole del Dott. Magistà, direttore di TG Norba che dice “Quando Nunzio mi ha chiamato per la presentazione di questo lavoro, non avevo idea di cosa stesse realmente realizzando, pensavo stesse scrivendo un libro di storia locale” e ha dichiarato la sua titubanza iniziale di fronte ad un opera materialmente così grossa direttore di TG Norba, “ma – conclude – il lavoro di Mastrorocco è mastodontico, una lezione di giornalismo”.

La serata si è conclusa con l’intervento del professor Cesare Colafemmina, docente dell’Università della Calabria, che raramente si presta a questi interventi, ed infine i ringraziamenti dell’autore stesso.

martedì 12 Febbraio 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nuovo_07
nuovo_07
16 anni fa

Complimenti a Nunzio. Le eccellenze del Nostro paese

avangardista
avangardista
16 anni fa

peccato! mi sono perso l’evento! dove è in vendita ad Acquaviva il libro?