Attualità

Risparmio acqua: un kit in regalo dall’AQP

Elena Vitina Tocci
Il modulo di prenotazione del kit è reperibile ad Acquaviva da lunedì 4 febbraio presso gli Uffici della Polizia Municipale in Piazza Maria Santissima di Costantinopoli.
scrivi un commento 652

Come preservare il bene più prezioso che abbiamo, l’acqua?

Questa volta l’Acquedotto Pugliese ha pensato bene di coinvolgere i cittadini nell’interessante iniziativa “Più risparmi acqua più fai ricca la tua terra”.

Dopo Brindisi, Lecce e Taranto, è la volta di Bari.

Dall’11 al 29 febbraio sarà possibile, ad Acquaviva e in tutti i comuni della provincia, consegnare il modulo di prenotazione del kit per la regolazione del flusso dell’acqua.

Il corredo fornito dall’Aqp, composto da tre riduttori per rubinetto e uno per doccia, servirà a regolare il risparmio idrico ed energetico.

La campagna di sensibilizzazione che coinvolge circa 200 comuni pugliesi sui 261 serviti dall’Aqp vedrà la distribuzione complessiva di 200.000 kit gratuiti.

Gli utenti potranno risparmiare circa il 60 per cento sul consumo di acqua potabile, in altre parole su ogni litro risparmieranno più della metà.

L’anno scorso i ministeri guidati da Giovanna Melandri e Alfonso Pecoraro Scanio scommettevano sul binomio giovani e risparmio idrico lanciando una campagna di comunicazione permanente – I giovani non fanno acqua – che includeva la trasmissione di alcuni spot radio e video, su scala nazionale e via Internet.

L’obiettivo era quello di diffondere tra i ragazzi le “buone pratiche” quotidiane che comportano un maggior risparmio, non inquinano e non sprecano.

La campagna ha avuto un discreto successo tra i giovani. Ora tocca alla Puglia. Come risponderà Acquaviva all’iniziativa dell’Aqp?

Il modulo di prenotazione del kit è reperibile ad Acquaviva da lunedì 4 febbraio presso gli Uffici della Polizia Municipale in Piazza Maria Santissima di Costantinopoli.

È possibile scaricarlo anche direttamente dal sito www.aqp.it.

domenica 3 Febbraio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
zar32
zar32
16 anni fa

Si ma i moduli dove si consegnano? I kit dove si ritirano?

soloio
soloio
16 anni fa

…i moduli vanno consegnati ai vigli,i kit li farà recapitare l’aqp…

zar32
zar32
16 anni fa

Oggi 4/2/2008 mi sono recato presso il comando dei vigili urbani d’ acquaviva ed ho chiesto i moduli ed anche spiegazioni sul iter della pratica,mi hanno detto che ancora non avevano avuto nessuna comunicazione e non sapevano nulla sul dafarsi.
C’era solo un manifesto sull’ entrata che indicava il progetto dell’aqp.
Che soluzione alternativa c’è?

digio
digio
16 anni fa

appena si sanno novità fatelo sapere!