Attualità

Via Roma – Via Bari. Solo andata.

Alessia Cimmarrusti
Prossimamente sui vostri schermi.
scrivi un commento 1339

Si può vedere all’indirizzo cliccando qui il nuovo cortometraggio di Gaddino.

Come lo stesso anticipa nel sito, la trama narra di una pizza contesa tra un boss mafioso e un capo della polizia e mira a ironizzare sulle numerose pellicole e fiction di genere poliziesco che da anni accompagnano le nostre giornate.

La vicenda nasce e si consuma tra le strade del centro e la zona industriale, passando per Paolo& Fratelli e viene interpretata da una squadra di attori d’eccezione, nel senso più felice del termine, mossi dalla voglia di divertirsi, come traspare dall’allegria contagiosa del backstage.

Questi valorosi prodi hanno messo il loro impegno a favore della camera per un mese, dando vita ad una storia di cui siamo disposti ad accettare la bonarietà in virtù della simpatia che ci regala in cambio.

Se alle nostre cene, già duramente provate dal tg, seguissero episodi del calibro di Via Roma – Via Bari. Solo andata, piuttosto che di Ris, Distretto di Polizia, e via discorrendo, la comunità ne gioverebbe, quantomeno in termini di risate.

L’astuzia innata di Marino Cordasco, non solo per il film ma anche per il gaddino.com, è stata quella di creare un nome con cui giocare, ma facile da ricordare, quasi un brand con un promessa semplice ma audace: regalare un sorriso.

Il suo talento non sta solo nelle capacità tecniche di montaggio e sceneggiatura, ma anche nel saper coinvolgere e produrre per chi come lui ha il grande pregio di non prendersi troppo sul serio.

Senza saperlo ha creato un marketing e la domanda «E’ nato prima l’uovo o Gaddino?» giustifica la risposta: sono nati insieme, se per “uovo” intendiamo l’idea da cui parte tutto.

Elogiando ancora una volta gli attori che hanno dimostrato una sana attitudine al fancazzeggio, ricordiamo a Gaddino che fa ancora in tempo a candidarsi per la serata degli Oscar.

lunedì 28 Gennaio 2008

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
comelapenso
comelapenso
16 anni fa

Un ennesimo plauso per Gaddino…con la speranza che questa video non sia l’ennesimo pretesto per polemizzare. Finalmente il Marino, riesce a unire il suo estro in contenuti originali e immediati, ma nn per questo banali. Bravo.

skill1983
skill1983
16 anni fa

La mia opinione su questo cortometraggio:

http://www.youtube.com/watch?v=GZIAs5NWzFk

eustachio
eustachio
16 anni fa

premettendo che sono invidioso, che non faccio nulla per il mio paese e che passo le giornate a fare un cacchio e a criticare, mi taccio sul “film”, ma noto con ilarità che siamo arrivati al panegirico del volenteroso Gaddino.

gaddino
gaddino
16 anni fa

Grazie a tutti coloro che continuano ad apprezzare il mio lavoro per questo paese. Penso che sdrammatizzare sia fondamentale. Questo cortometraggio cosi’ come altri video nascono per caso da idee simpatiche.Grazie a tutti i personaggi che mi aiutano a realizzarli.Gaddino.com non e’ solo Marino Cordasco ma l’unione delle mie idee aiutate dalla gente dello staff.
Grazia ancora.

mexes86
mexes86
16 anni fa

BRAVO GADDINO

skill1983
skill1983
16 anni fa

Gaddino fa ancora in tempo a candidarsi per la serata delle bufale.

euroby
euroby
16 anni fa

Bravi… ottima idea

lallanight
lallanight
16 anni fa

brava alessia, ottimo articolo e soprattuto grande gad!!ironia e satira è qll k serve a qst paese x tirarsi un pò su…;)

eustachio
eustachio
16 anni fa

lalla accatt na vocàl!

calzone
calzone
16 anni fa

lalla, uè fè