Cultura

Disegno e poesia si incontrano ad Acquaviva

Tiziana Dinapoli
Il palazzo De Mari ospita "Lune & lunazioni".
scrivi un commento 549

Gli amanti dell’arte in tutte le sue forme sono avvisati: domenica 27 gennaio alle 18:30, nella sala Conferenze del Palazzo De Mari, Fortunato Buttiglione, col patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti, presenterà "Lune & lunazioni", una raccolta di versi e disegni.

Il poeta gioiese, artista dalle mille sfaccettaure, interessato anche di fotografia, ha pubblicato altre raccolte poetiche: La clessidra infranta, con una lettura critica di Daniele Giancane e L’eredità del sale. Premiato più volte ha anche pubblicato testi poetici su diverse riviste letterarie.

La serata si aprirà col saluto del sindaco e la presentazione di Esther Celiberti.

Le voci narranti di Tommaso Procino, che nel corso della serata leggerà alcuni testi poetici tratti dalla raccolta, e Fiorella Cardilli e la performance di Mario Pugliese. Il disegnatore, tarantino di nascita e gioiese di adozione, ha fondato con Sergio Gatti l’associazione "Artensione" che promuove le arti visive sperimentali attraverso appositi corsi, realizzerà dal vivo alcuni dei disegni inseriti nella stessa raccolta.

L’ingresso alla mostra è libero.

sabato 26 Gennaio 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
calzone
calzone
16 anni fa

sarà un’occasione ghiotta per giancane per mettere 30 e lode a tutti i presenti. peccato che questa la capisca solo eustachio e forse uno degli omini della redazione

eustachio
eustachio
16 anni fa

forse, caro calzone, sarà anche una ghiotta occasione per comprare le inimitabili opere del prf. giancane: 20 pagine di fumetto puerile al modico prezzo di 16 euro!