Cultura

Associazione “Urlo”, reading di poesia

La Redazione
Si intitola "Col ventre", in scena un poeta ed un musicista
scrivi un commento 688

Sabato 3 novembre, alle ore 21:30, l’Associazione culturale “Urlo”ospita nella sua sede in Piazza Dei Martiri, 59, un reading di poesia intitolato “Col Ventre”.

L’iniziativa vedrà la partecipazione del giovane poeta siciliano Valenti Principe (al secolo Vincenzo Valenti) e del musicista gioiese Stefano Montuoso. Valenti, impiegato 29enne di Caltanissetta, leggerà alcune delle sue poesie, caratterizzate da uno stile ruvido e da un’atmosfera che ricorda Bukowski, mentre l’accompagnamento musicale sarà curato da Montuoso, artista poliedrico che a Gioia, ma non solo, collabora a diversi progetti musicali. Per le tematiche ed il linguaggio utilizzato nelle poesie si consiglia la partecipazione di un pubblico adulto.

Il reading è un idea nata e elaborata tutta sul web. I ragazzi e le ragazze dell’Associazione “Urlo”, infatti, hanno potuto conoscere ed apprezzare i lavori di Valenti sul suo blog, ospitato dal popolare network di Splinder.com (http://hardboiled.splinder.com/).

Si tratta di un esperimento culturale che si potrebbe definire underground perchè prescinde dai canali ufficiali dell’editoria nel tentativo di promuovere la poesia e la sua diffusione “dal basso”.

giovedì 1 Novembre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
eustiolenoci
eustiolenoci
16 anni fa

Ottima iniziativa, complimenti! Spero che a questa cosa, vi sia una nutrita partecipazione. Infatti credo che la posia è l’arte del racconto dei nostri sentimenti.
Perchè non organizzate magari anche un concorso di poesia rivolto, per cosi dire, ai non “Professionisti”?

mardou
mardou
16 anni fa

Ritengo che l’associazione Urlo stia muovendo passi ottimi, viste le reali difficoltà che un’associazione culturale incontra nell’operare sul nostro territorio.