Altri Sport

Ad Antonio Napoletano il titolo italiano di salto triplo allievi

La Redazione
Il giovane atleta milita nell'Amatori Atletica Acquaviva
scrivi un commento 633

Non ha tradito i favori del pronostico Antonio Napoletano nel Salto Triplo Allievi. Forte di una sostanziale leadership stagionale il triplista dell’Amatori Atletica Acquaviva, capofila stagionale con 14.96, già azzurro a Ostrava, ha vinto il titolo Italiano di Salto Triplo Allievi.

Napoletano, seguito a Cesenatico da tutto lo staff tecnico che in questi anni lo ha pian piano portato ai massimi livelli, in primis i fratelli Di Pace e di Sandro Di Biase, con un ultimo salto finale a 14.67 ha coronato una stagione che lo ha definitivamente consacrato ai massimi livelli della specialità. Ricordiamo i progressi di Antonio in questa stagione con il 14.96 ottenuto ad Acquaviva delle Fonti nel Meeting Città di Acquaviva, la Maglia Azzurra ai Mondiali Allievi di Ostrava in Repubblica Ceca e ora la vittoria del Titolo di Campione Italiano Allievi del Triplo.

Da notare che Napoletano nell’Albo d’Oro dei Campionati Italiani Allievi succede ad un altro atleta pugliese Daniele Greco, confermando che il salto triplo in puglia ha buone radici e tecnici.

lunedì 8 Ottobre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti