Cultura

L’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo suonerà ad Acquaviva!

Vanni Petrelli
Lo straordinario evento è inserito nella 2a stagione concertistica dell'associazione culturale intitolata a Giovanni Colafemmina
scrivi un commento 997

Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica: il 7 gennaio, infatti, la prestigiosa Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo eseguirà un concerto presso la Cattedrale di Acquaviva.

L’evento, uno degli appuntamenti della 2a stagione concertistica dell’associazione intitolata al compianto Giovanni Colafemmina, promettente pianista, è stato reso possibile dall’entusiasmo e dalla passione del papà di Giovanni, Angioletto, imprenditore molto conosciuto ed aprezzato in città.

"Con la nostra associazione – ha dichiarato ad AcquavivaLive – cerchiamo di diffondere quanto più possibile la cultura della musica di un certo livello mediante il sostegno e l’incoraggiamento verso i giovani talenti". Il programma, infatti, oltre all’esibizione dell’orchestra di San Pietroburgo, prevede una serie di appuntamenti con giovanissimi musicisti a partire già da questa sera. Alle 20.00, infatti, ci sarà un’anteprima presso la Chiesa di San Francesco nella quale si esibiranno i pianisti Leonardo Colafelice e Francesco Tortora. Domenica prossima, 14 ottobre, sarà la volta del pianista Nicole Brancale e domenica 21 del suo collega Davide Valluzzi.

Sabato 19 aprile 2008, invece, sarà la chiesa di Santa Chiara ad ospitare l’esibizione dei pianisti Nina Buchmann e Sabastian Voltz. Il 14 febbraio del 2008, giorno in cui cade l’anniversario della tragica, prematura scomparsa di Giovanni, ci sarà il concerto degli amici alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Francesco. Sabato 8 marzo (Chiesa di Santa Chiara) si esibirà il duo violino-pianoforte con i musicisti Lorenzo Parisi e Giuseppe Maiorca. Sabato 12 aprile sarà la volta del pianista Francois Thillier; grande chiusura mercoledì 21 maggio con il trio violino-violoncello-pianoforte (i musicisti Giulia Argentina, Amedeo Cicchese e Antonio Porpora Anastasio), e sabato 21 giugno, quando il Palazzo Comunale ospiterà uno straordinario viaggio attraverso la storia e la cultura Rom, grazie all’esibizione dell’Alexian Group.

Per informazioni è possibile contattare Angioletto Colafemmina (080/758830 – 3351406658). Per la partecipazione all’ascolto di tuttii concerti della stagione è prevista la consegna di una tessera quale "Socio sostenitore" (50 euro) o "Socio sostenitore onorario" (100 euro). Per studenti ed aderenti ad associazioni culturali il prezzo per assistere a tutti gli eventi è di soli 30 euro.    

domenica 7 Ottobre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
calory
calory
16 anni fa

a proposito di questo bellissimo evento ,quest’anno non hanno organizzato il festival delle bande?Come sempre si parte bene si perde strada facendo.

Mariocostantino
Mariocostantino
16 anni fa

Eventi di questo spessore, dove necessitano elevati standard di marketing, organizzazione e strategie aziendali, in una parola doti manageriali superiori alla norma, possono avere come testimonial solo l’amico Angioletto al quale va tutto il mio augurio per la buona riuscita dell’evento. Mario Costantino e family.

yankee75
yankee75
16 anni fa

Grazie Angelo!

Grazie per il tuo grande impegno, entusiasmo e passione che metti a disposizione di tutti, nel ricordo dell’indimenticabile Giovanni.
Questo è certamente un evento memorabile che probabilmente non ha precedenti (almeno a mia memoria)!

Incredibile!

Un grande in bocca la lupo per la nuova stagione e per tutti i progetti dell’associazione.