Cultura

SPAZIO W! rende omaggio all’acqua

La Redazione
SPAZIO W! è un nuovo percorso di comunicazione della creatività a tutti i livelli. La prima iniziativa avrà come filo conduttore l'acqua
scrivi un commento 1013

Vidoearte, lettura, pittura, scultura, fotografia. Tutti con un unico filo conduttore: l’acqua!

Quasi trenta artisti sono stati invitati a confrontarsi con questo tema, proponendo interpretazioni personali e particolarissime, ciascuno secondo la propria cifra espressiva: pittori, scultori, designers, fotografi, videomakers, hanno prodotto un liquido, irresistibile flusso creativo.

Tutto questo è stato reso possibile dalla sinergia creativa di Made in Puglia, Studio Tracce e Lignarius, che hanno dato vita ad Acquaviva allo "SPAZIO W!" V. Monsignor Laera 180 (mappa su www.madeinpuglia.biz ) – Info: 348/5927153 – 080/759120 info@alfiocangiani.it.

"SPAZIO W!  è un catalizzatore di energie artistiche e progettuali – come recita un comunicato stampa degli organizzatori – un punto di partenza, l’inizio di un nuovo importante percorso di comunicazione della creatività a tutti i livelli e verso spazi più ampi. SPAZIO W! vuol essere un incubatore per progetti, iniziative, workshops, un nucleo pulsante rivolto verso realtà regionali e nazionali dove possano nascere, prendere vita e farsi spazio nuove esperienze creative".

Acqua/W! è il titolo e allo stesso tempo il luogo della prima mostra realizzata nel nuovo spazio. L’acqua perché è elemento cruciale dei panorami quotidiani, ma soprattutto di quelli avvenire; perché è elemento instabile ed incontrollabile, meraviglioso ed indomabile per sua stessa essenza; perché ben rappresenta l’indefinibile, l’inconsistente, ma allo stesso tempo si inquadra in una griglia serrata di regole chimico/fisiche che la determinano nella sua essenza razionale". 

La mostra è curata da Alfio Cangiani, ed esporrà opere di diversi artisti, tra i quali l’acquavivese Enzo Guaricci, scultore, e poi Nicola Amato, Edoardo Araujo, Patrizia Barbaro, Renzo Buttazzo, Miki Carone, Luca Cascella, Dragan Culic, Annamaria Di Terlizzi, Alfio Cangiani,  Angelo Cerrato, Guido Corazziari, Daniela Corbascio, Arnaldo Di Vittorio, Vittoria Facchini, Bruno Giordano, Gianfranco Groccia, Egle Laricchia, Felice Larocchia, Stefania Paesano, Michele Paparella, Angela Potì, Francesco Ventura, Maurizio verni e Fabio Vinella. 

La mostra aprirà i battenti venerdì 5 ottobre alle ore 19.00 e resterà aperta fino al prossimo 5 novembre. Alle ore 20.00 del giorno di apertura ci sarà l’anteprima del festival internazionale di videoarte ‘Water / W!’

Dal 12 al 21 ottobre inoltre in contemporanea ci sarà ‘Water / W!’, il Festival Internazionale di Videoarte a cura di Luca Curci. E Venerdì 12 alle ore 19.00 la presentazione del libro di racconti di Vittorino Curci ‘Era notte a sud’ – Besa Editrice. Saranno presenti Enzo Mansueto e Vittorino Curci.

domenica 30 Settembre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti