Cultura

Tagliato il nastro della 20a “Mostra Mercato dell’Artigianato”

Antonio Quatraro
Mercoledì 25 luglio 2007 l´Associazione Comunale di Acquaviva delle Fonti della C.N.A. e l´Associazione Artistica E.T. Eventi Top, presso la Scuola Elementare E. De Amicis, ha dato inizio ai lavori.
scrivi un commento 353

È stata una inaugurazione in grande stile quella che ha ufficialmente aperto i cinque giorni di festeggiamenti della 20° edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato di Acquaviva delle Fonti.

Il discorso introduttivo del presidente Santamaria non ha lesinato appunti di soddisfazioni misti a rammarico.

«Siamo qui a festeggiare questi venti anni portati avanti con grande dedizione e sacrifici, la soddisfazione dei visitatori e degli espositori ci lusinga, ma non possiamo dimenticare la poca vicinanza delle istituzioni nell’aiutarci a sviluppare fattivamente questo progetto. Se non ci sarà un segno tangibile da questo punto di vista, non so se questa Mostra potrà sopravvivere, ma accetto la sfida di continuare se ci sarà una collaborazione fattiva.

Abbiamo preparato con le sole nostre forze cinque giorni di vetrina d’impresa, cultura e spettacoli. Qui sono i fatti che parlano.»

Tra i presenti alla cerimonia inaugurale il Sindaco Francesco Pistilli: «questa Mostra sta dando grande prova di maturità, sembra essere come un buon vino che migliora col trascorrere del tempo. La vedo crescere ogni anno, ed auspico che continui ad essere patrimonio di questa cittadina”.

Anche il Presidente della Provincia Divella, è intervenuto sull’argomento: «sono onorato di presiedere questa inaugurazione. Eventi come questi, per la cui continuità mi compiaccio col presidente Santamaria, meritano attenzione e continuità. La provincia è pronta a recepire le richieste che ci verranno sottoposte, perché vent’anni sono un patrimonio di grandissimo valore e la cultura d’impresa ed artigianato va diffusa e tutelata.»

Subito dopo il taglio del nastro, i visitatori si sono riversati attraverso i due piani espositivi alla scoperta degli stand. Molto apprezzato lo spazio dell’Aula Magna dedicato all’esposizione delle opere del premio di pittura "Fonti dell’Arte e poi via agli spettacoli.

Aprono Carol Allegrini ed il duo Darkangel, poi venerdì è la volta dell’attesa per il concerto “Non sono Zero” grande cover dello straordinario Renato Zero. Ma le sorprese proseguiranno anche sabato e domenica.

sabato 28 Luglio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti